Matt*Core Forum

fotovoltaico ed energia in genere

subcultura, perdite di tempo, sfanculamenti

fotovoltaico ed energia in genere

Messaggioda bladerunner65it » sab ott 25, 2014 6:27 pm

ehi K...come ti trovi con edison bioraria ???

ti ricordi uno degli ultimi post del defunto forum in cui passai a enel elight bioraria ?

bene per ora pessimo affare !!! e ti spiego il perchè : vero che l'energia costa molto meno sabato-domenica e dalle 19.00 alle 08.00 ma c'è un MA : il prezzo bloccato per 12 mesi, io l'avevo interpretato (ed era scritto in modo diverso da oggi) che bloccato = invariato; invece per loro bloccato significa che fanno una stima (a pera) e la rata per un anno è uguale, poi adeguano e fanno eventuali conguagli...in parole povere sto spendendo circa 97 euro ogni bimestre, quasi 600 euro in un anno (con edison monoraria pagavo meno); mi hanno stimato un consumo di 3000 kw e me ne calcolano 1/3 in ogni fascia (alla fine mi dovranno restituire un bel po' di soldini, ma per ora pago) :ba;

a te come è andata con Edison ? stessa presa per il culo ?

eccoli comunque http://www.enelenergia.it/mercato/liber ... 0437843071
bladerunner65it

Re: fotovoltaico ed energia in genere

Messaggioda K-Line » lun ott 27, 2014 12:29 pm

ma la vera fregatura dell'energia è che non si sa quanto costa di preciso! ti dicono "da noi un kw costa 0,000000007" si però poi ti aggiungono DISPACCIAMENTO PRODUZIONE CONSEGNA CAZZI MAZZI alla fine 1 kw ti costa 2 euro, però quando ti chiamano parlano SOLO del costo del KW senza aggiungere tutti gli altri costi, ergo non ci si capisce niente... se effettivamente pago per quello che uso oppure se mi fanno pagare tanto perché gonfiano i prezzi
di sicuro la cosa migliore sarebbe un contratto da 3kw residenti fatto con enel nel mercato a maggior tutela.
evitare il mercato libero e soprattutto potenze superiori a 3kw, se possibile!

alla fine io con gli incentivi sia sulla corrente venduta che sulla produzione di corrente contro il finanziamento e le bollette vado in pareggio (fra qualche anno terminerà anche il finanziamento mentre continueranno gli incentivi) che direi era quello che mi ero prefissato, considerando che le uniche due utenze che ho a casa mia sono TELEFONO ED ENERGIA.

piuttosto, hai visto le nuove leggi per la riduzione RETROATTIVA degli incentivi? :)
Immagine
"Io posso aspettare cento anni prima che nasca un lettore che mi capisca, visto che Dio ha aspettato per seimila anni qualcuno che sapesse meditare sulla Sua Creazione" (Johannes Kepler)
K-Line

Messaggioda bladerunner65it » lun ott 27, 2014 12:56 pm

riduzione retroattiva ? non non ne sapevo nulla..ma chissà perchè non mi stupisco :patpat:

ma riguarda anche noi o solo oltre i 200 kw (dal poco che ho letto gli spalmano gli incentivi su 24 anni anzichè 20, oppure in 20 anni pagandoli meno ora e più alla fine - governo ladro :diti: )

riguarda anche i nostri impiantucoli del cazzo ? :ba;
bladerunner65it

Messaggioda K-Line » lun ott 27, 2014 1:28 pm

non ci ho capito nulla ma credo che non ci riguardi!
Immagine
"Io posso aspettare cento anni prima che nasca un lettore che mi capisca, visto che Dio ha aspettato per seimila anni qualcuno che sapesse meditare sulla Sua Creazione" (Johannes Kepler)
K-Line

Messaggioda bladerunner65it » lun ott 27, 2014 1:37 pm

in compenso ho ricevuto una lettera che necessiterebbe della stele di rosetta per essere compresa

da enel distribuzione = oggetto fatturazione servizi di misura punti di produzione (segue testo incomprensibile e nessun telefono :patpat: )

debbo pagare 26,60 euro per il 2014, ne avevo già pagati, forse di più nel 2013.

Mentre per l'accatastamento dell'impianto che hai fatto ? io nulla per ora (ed anche qui non si capisce se va fatto o meno)
:patpat:
bladerunner65it

Messaggioda bladerunner65it » lun ott 27, 2014 1:48 pm

per dover essere accatastato deve incrementare almeno del 15% il valore dell'immobile (pdf da qui http://www.cna.it/DIPARTIMENTI-E-UFFICI ... utture-Cna)

non è il mio caso e poi è tutto discutibile : un impianto si deprezza con gli anni(anche per i costi più bassi dei pannelli), un immobile no (a parte la caduta di valore dovuta alla crisi)

ad ogni modo sti complicatori di vita perchè non se vanno un po' affanculo ?????? :ba;
bladerunner65it

Messaggioda K-Line » lun ott 27, 2014 2:13 pm

accatastamento dell'impianto? nulla neanche io :eh:
Immagine
K-Line

Messaggioda bladerunner65it » lun ott 27, 2014 2:49 pm

l'Italia è il paese delle complicazioni per ogni cosa.

poi ci si stupisce se ci considerano inaffidabili :doh
bladerunner65it

Torna a Cazzeggio fotonico