Matt*Core Forum

Futurama

ANDROID APPS - LE MIGLIORI - TOPIC DEFINITIVO

PC help, trick & tips, smanettamenti, format c: & bazze TECH varie

Re: ANDROID APPS - LE MIGLIORI - TOPIC DEFINITIVO

Messaggioda K-Line » gio giu 05, 2014 8:05 pm

si ok, quello in generale, però per l'S5 leggo

"Il Galaxy S5 è provvisto del famoso Knox, un particolare sistema di controllo introdotto da SAMSUNG, per la sicurezza del terminale e dei dati utente.

Questo sistema però, ha un rovescio della medaglia, cioè di non permettere in NESSUN modo le operazioni di modding (almeno per ora è così), senza INVALIDARE PER SEMPRE la garanzia del vostro terminale.

Inoltre, anche alcune funzioni verranno bloccate, ovviamente quelle legate al KNOX, ad esempio la MODALITA' PRIVATA, questo perchè la funzione effettua un controllo appunto sul Warning KNOX e se lo rileva a 0x1 questa si blocca. (thanks a wuby per l'info)

Sull'argomento, sia in sezione GS4 che in NOTE3, si sono già discusse tantissime teorie e testimonianze, e il risultato è stato che la direttiva SAMSUNG è quella di non accettare terminali in GARANZIA se hanno il WARNING KNOX flaggato, ossia 0x1 o superiore.

Il KNOX alterato, non è RESETTABILE e quindi non RIPRISTINABILE in alcun modo, una volta flaggato la
VOSTRA GARANZIA E' COMPROMESSA DEFINITIVAMENTE."

http://www.androidiani.com/forum/moddin ... rezza.html

sto Knox pare sia inviolabile, ad ogni rom che flashi sia per rootarlo che per riportarlo indietro aumenta di 1, pare che se l'assistenza non lo trova al valore di fabbrica ( ossia 0 ) NON lo ripara!
Immagine
"Io posso aspettare cento anni prima che nasca un lettore che mi capisca, visto che Dio ha aspettato per seimila anni qualcuno che sapesse meditare sulla Sua Creazione" (Johannes Kepler)
K-Line

Messaggioda groucho » gio giu 05, 2014 8:59 pm

ah
questa mi è nuova, scusami
Fanculo a Samsung...

se vuoi il mio parere... aspetta un po' (qualche mese) e poi basalo, ci metti la cyano e vivi felice :-)
groucho

Messaggioda K-Line » gio giu 05, 2014 9:51 pm

Azz dovevo comprare l'S5 per farti mandare affanculo Samsung? ahahahah comunque per ora non ne sento il bisogno urgente solo che in giro non si parla d'altro che di come é bello e funzionale Android rootato rispetto alla versione stock del produttore! !!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Immagine
"Io posso aspettare cento anni prima che nasca un lettore che mi capisca, visto che Dio ha aspettato per seimila anni qualcuno che sapesse meditare sulla Sua Creazione" (Johannes Kepler)
K-Line

Messaggioda groucho » gio giu 05, 2014 11:04 pm

K-Line ha scritto:Azz dovevo comprare l'S5 per farti mandare affanculo Samsung? ahahahah comunque per ora non ne sento il bisogno urgente solo che in giro non si parla d'altro che di come é bello e funzionale Android rootato rispetto alla versione stock del produttore! !!

sempre odiato samsung. Samsung pasticcia android e a me piace android :sdenti
groucho

Messaggioda K-Line » sab giu 07, 2014 9:39 pm

Nell'attesa stavo pensando di cambiare launcher... avevo letto ottimi pareri su nova launcher: lo posso installare ed usare anche senza aver rootato l'S5? Me lo consigliate?

Immagine
K-Line

Messaggioda groucho » sab giu 07, 2014 11:56 pm

K-Line ha scritto:Nell'attesa stavo pensando di cambiare launcher... avevo letto ottimi pareri su nova launcher: lo posso installare ed usare anche senza aver rootato l'S5? Me lo consigliate?

sì, non serve il root
scarichi l'app la apri e la configuri

poi clicchi il tasto home, android ti chiede quale launcher vuoi usare, scegli di usare nova "sempre" e sei a posto

è quello che uso anche io

che versione di google hanno montato sull'S5?
groucho

Re: R: ANDROID APPS - LE MIGLIORI - TOPIC DEFINITIVO

Messaggioda K-Line » dom giu 08, 2014 2:46 am

groucho ha scritto:sì, non serve il root
scarichi l'app la apri e la configuri

poi clicchi il tasto home, android ti chiede quale launcher vuoi usare, scegli di usare nova "sempre" e sei a posto

è quello che uso anche io

che versione di google hanno montato sull'S5?

in che senso quale versione di Google scusa? volevi dire Android? se si è la 4.4.2 altrimenti non ti ho capito

Immagine
K-Line

Messaggioda groucho » dom giu 08, 2014 7:46 am

Si

Ovviamente intendevo la versione di android

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
groucho

Messaggioda lordsoccmel » dom giu 08, 2014 11:13 am

oh.. io con i computer ho sempre pasticciato l'impossibile, ma deco dire che il modding dei telefoni mi rimane una cosa oscura e inconcepibile.
Ci sono termini che, nonostante non sia pivello nè di programmazione nè di hardware, mi stordiscono.
Procedure complicate, salva, resetta quì, resetta là, installa cazzo e mazzo...
Robe assurde per un telefono.
Senza contare che se mi si blocca sono nella merda anche per il lavoro.
Mi mettono un'ansia ste cose...
La prossima volta solo nexus, che di protominchiate personalizzate dal produttore ne ho le balle piene.
Lo voglio liscio, senza fronzoli. Voglio poterlo rootare se mi serve senza impazzire e ricevere aggiornamenti che non siano a discrezione del produttore.
Immagine
lordsoccmel

Messaggioda K-Line » lun giu 09, 2014 12:55 pm

praticamente hai fatto la descrizione del jailbreak per ios ! :asd:
vista la notoria customizzazione personalizzazione modding oh yeahhhhhhhhh dei terminali android mi aspettavo un procedimento non dico più facile ma almeno FATTIBILE anche su S5... cosa che ho visto non essere.
intanto root = perdita di garanzia
lo smartphone te lo danno a meno si, ma te lo danno "brandizzato" ossia già la versione di android non è l'ultimissima, ma avendo "brand wind" occorre aspettare che Google rilasci la nuova versione di android, Samsung ne faccia una versione customizzata per s5 e la rilasci ai vari gestori di telefonia; wind la customizzi a sua volta... nel frattempo passano mesi :doh
il tutto per avere cosa? qualche funzione in più che manca, e la famosissima personalizzazione estrema di cui android è la rappresentazione.

se iniziamo così... :megap :pd: :pd: :pd: :pd:
Immagine
K-Line

PrecedenteProssimo

Torna a Futurama